FOTO24 VIDEO24 2

D'Alessio, un brano contro l'alcol

Con "Non c'è vita da buttare"

Il nuovo singolo di Gigi D'Alessio "Non c'è vita da buttare" è stato scelto quale colonna sonora degli spot radio, tv e cinema della Campagna Sociale contro gli abusi dell'alcol promossa dal Ministero della Salute. "Il brano è nato - ha dichiarato l'artista - una sera che sono andato in discoteca con mio figlio più grande. Penso che i momenti brutti vanno superati e non sepolti sotto l'alcol, l'ecstasy o la musica a migliaia di watt". 

"C'è un verso - ha spiegato Gigi - che dice tutto, 'apri al massimo il tuo cuore per la fine di un amore/ c'è più spazio nel tuo cuore per l'amore che verrà. Insomma c'è sempre un domani migliore. E migliore sarà di sicuro quando la febbre del sabato sera e non la strage del sabato sera".

La canzone fa parte dell'album di D'Alessio, che uscito lo scorso 29 ottobre è stato ripubblicato il 4 marzo con l'inserimento del brano sanremese "L'amore che non c'è". "Quanti Amori" viaggia verso le 400mila copie vendute (disco di diamante) e a questo si aggiunge la consegna del primo disco d'oro digitale consegnato a Gigi D'Alessio per gli oltre 50mila brani scaricati sui videofonini 3. D'Alessio è attualmente impegnato per le prove del suo "Quanti Amori World Tour 2005" che partirà il 26 aprile  da Acireale (Catania) e che lo vedrà impegnato per tutto il 2005.

Espandi