Romano Canavese (Torino), neomamma di 21 anni muore per il coronavirus dopo 20 giorni di agonia
Chiara Cringolo è deceduta per le complicanze legate al Covid-19. Lascia un bimbo di 13 mesi. Il dolore di tutta la comunità
Una 21enne, Chiara Cringolo, residente a Romano Canavese (Torino), è morta in seguito alle complicanze dell'infezione da coronavirus. A darne notizia il sindaco del paese, Oscarino Ferrero. La giovane, mamma di un bimbo di 13 mesi, era ricoverata da venti giorni alle Molinette di Torino. "La notizia ci ha lasciato attoniti", ha scritto il sindaco.
Questo dramma, prosegue il primo cittadino, "ci rende consapevoli che le conseguenze di questa pandemia ci possono toccare da molto vicino. Questa morte ci testimonia che il virus è letale non solo per una certa fascia della popolazione". Chiara Cringolo era stata ricoverata alle Molinette con i sintomi di una polmonite bilaterale diagnosticata dai medici dell'ospedale di Ivrea il 21 ottobre. La 21enne si era presentata al pronto soccorso con tosse e sintomi influenzali. Ma la situazione in pochi giorni è precipitata. Una volta giunta in terapia intensiva ha avuto un miglioramento ma venerdì la situazione è precipitata fino alla morte avvenuta nel pomeriggio di domenica 8 novembre.
SU TGCOM24