Diodato premiato agli Mtv Ema 2020: dal trionfo dei BTS alla delusione Lady Gaga
Le Little Mix hanno condotto lo show da Londra per un'edizione particolare con performance registrate a distanza per l'emergenza covid
Per la prima volta nella loro storia, gli Mtv Europe Music Awards, a causa della pandemia, si sono svolti senza pubblico e con performance registrate, senza il glamour e lo scintillio che hanno sempre accompagnato le edizioni passate. Diodato ha conquistato il Best Italian Act, aggiungendo l'ennesimo riconoscimento a un'annata ricca di soddisfazioni artistiche. A dominare tra i premi sono stati BTS che ne hanno conquistati ben 4, Best Song per Dynamite, Best Group, Best Virtual Live e Biggest Fans.
Le Little Mix hanno condotto lo show da Londra, offrendo una performance di "Sweet Melody," in abiti di seta bianca e insieme ad una squadra di ballerini e contorsionisti. Lo show è poi entrato nel vivo con Alicia Keys che ha interpretato il suo brano "Love Looks Better". Sam Smith ha offerto "Diamonds," terminando con un messaggio a favore dell'uguaglianza. DaBaby ha aperto con un suo medley e un messaggio che ha messo in luce le questioni cruciali legate alla giustizia sociale che sono state in primo piano nel 2020, brutalità della polizia e giustizia razziale.
I protagonisti degli Mtv Ema 2020
Delusione per Lady Gaga, che guidava tra le nomination, ha conquistato solo il titolo di Best Artist. Tra gli altri vincitori: Cardi B si è aggiudicata Best Hip-Hop, Coldplay Best Rock. Hayley Williams Best Alternative, DJ Khaled per Best Video, Yungblud ha vinto il suo primo award degli EMA come Best Push mentre le presentatrici Little Mix hanno vinto il premio per Best Pop.
La rapper e cantante multiplatino Doja Cat, che si è aggiudicata il premio per Best New, ha aperto lo show sgusciando fuori da un televisore per arrivare su un palco di erba e margherite per proporre una performance dal sapore rock della sua hit "Say So". David Guetta, che ha portato a casa il Best Electronic si è esibito per la prima volta live con Raye in "Let's Love" immersi in una cascata di luci nella piscina dell’ungherese Széchenyi Bath.
Infine il commovente tributo agli artisti che sono scomparsi nel 2020 e alla leggenda rock Eddie Van Halen con un montaggio con contributi di Tom Morello, St. Vincent e Taylor Hawkins.
TI POTREBBE INTERESSARE:
SU TGCOM24