sbagliata prenotazione

Usa 2020, niente albergo a 5 stelle: la conferenza degli avvocati di Trump finisce nel parcheggio di una ditta di giardinaggio

Il presidente uscente aveva annunciato l’evento presso un hotel di lusso di Philadelphia, ma avrebbe fatto confusione con la location. L’incontro di Giuliani si è tenuto così accanto a una libreria per adulti

Nei minuti concitati che hanno preceduto l'ufficialità dell'elezione di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato su Twitter l'imminente conferenza stampa dei suoi legali, capeggiati dall'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani, presso un hotel a 5 stelle di Philadelphia, il "Four Seasons". L'evento si è però tenuto nel parcheggio di una ditta di giardinaggio, il "Four Seasons Total Landscaping", vicino a una libreria per adulti.

Dopo il tweet di Trump, l'albergo 5 stelle si è affrettato a chiarire che nella struttura non era previsto alcun incontro. E anche lo stesso Tycoon ha cancellato il precedente post, precisando il reale luogo dell'evento.

La conferenza è stata infatti allestita nel parcheggio di un centro di giardinaggio nei sobborghi di Phila tra un crematorio e una libreria per adulti, scatenando l'ironia degli utenti dei social. Nel corso dell'evento, Giuliani ha denunciato una lunga battaglia legale per il riconteggio dei voti contro i presunti brogli, avvenuti a suo dire durante lo scrutinio.