DA KATE A RANIA

Covid, paura “reale”: guarda le mascherine delle teste coronate

Per arginare la seconda ondata di coronavirus è fondamentale il rispetto delle regole: principi e regine danno il buon esempio

La pandemia da coronavirus dilaga e nessuno è al sicuro. Seguire le regole di comportamento per arginare il diffondersi del virus è d'obbligo, e le teste coronate sono le prime a dare il buon esempio. Da Kate e Camilla in Gran Bretagna a Rania in Giordania, passando per Letizia in Spagna e Charlene nel Principato di Monaco, tutte fanno la loro parte per rallentare la seconda ondata.

LEGGI ANCHE >

Il principe William e il principe Carlo sono stati colpiti dal coronavirus, quindi sanno bene quali sono i rischi che si corrono se non si seguono le indicazioni. Durante le apparizioni pubbliche indossano sempre la mascherina, e la stessa cosa fanno le loro consorti. Loro però la trasformano in accessori fashion, abbinandola all'outfit: quelle della Middleton sono piene di fiorellini, Camilla è ruggente con la stampa animalier.

LEGGI ANCHE >

La principessa Charlene manda messaggi di speranza con le sue mascherine. "Serenity" c'è scritto su una, mentre "Strong together" (forti insieme) è stampato sull'altra. Il principe Alberto ne sceglie una identica, per incitare i monegaschi a non perdere la fiducia. Rania di Giordania e Letizia di Spagna lasciano da parte fashion e comunicazione e preferiscono indossarne una chirurgica: meno elegante forse, ma mai come in questo caso più della forma conta la sostanza.

Potrebbe interessarti anche: