IL CONDUTTORE RASSICURA

Covid, Carlo Conti ricoverato in ospedale a Firenze: "Tranquilli, torno presto"

Il conduttore era stato trasferito perché le sue condizioni erano state giudicate non più compatibili con l'isolamento a casa. Sui social rassicura tutti

Carlo Conti è da qualche giorno ricoverato a Firenze nel reparto malattie infettive, dopo aver annunciato sui social di essere affetto da Covid. I sintomi del virus hanno consigliato il trasferimento all'ospedale di Careggi nonostante le sue condizioni non fossero gravi ma incompatibili con l'isolamento a casa. Dopo il comunicato Rai ("Seguito da medici, si sta ristabilendo velocemente in attesa di tornare in tv"), sono arrivate anche le parole del conduttore che sui social ha rassicurato: "Torno prestoooo". 

LEGGI ANCHE > 

Lo stesso Carlo Conti aveva annunciato a fine ottobre di essere risultato positivo con un post su Instagram in cui raccontava di aver contratto tutti i sintomi classici della malattia. "Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa, praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico", aveva scritto sul suo profilo.

Le sue condizioni gli avevano però permesso di condurre la prima puntata del torneo di "Tale e Quale Show" da casa sua con il sostegno in studio dell’amico e giurato Giorgio Panariello.

Il suo post però aveva destato molta preoccupazione e dopo le dichiarazioni di vicinanza da parte dei suoi numerosi follower e di tanti colleghi e amici, il conduttore è tornato pochi giorni fa sui social per tranquillizzare tutti e aggiornare sulle sue condizioni di salute: "Questo Covid è una brutta bestia. Sì, ho i sintomi (febbre, dolore e tosse), ma nulla di più del naturale decorso della malattia. Sono seguito e sono in isolamento". Sul suo profilo ha condiviso anche la foto di un biglietto che sua moglie Francesca e il figlio Matteo hanno scritto per incoraggiarlo in questo momento difficile: "Ti amiamo babbo".

Dopo le notizie del suo ricovero, Conti ha voluto rassicurare ancora una volta tutti dal suo profilo Instagram, con tanto di foto sorridente e un messaggio positivo: "Tranquilli !!! Tutto sotto controllo , da qualche giorno sono in ospedale per essere curato meglio da questo Covid!!! Sto migliorando grazie alle cure di medici e infermieri !!! Torno prestoooo ! Stasera T&Q andrà avanti con Goggi, Salemme, Panariello e Cirilli !!! Forza ragazzi!!!"