FOTO24 VIDEO24 2

Astrologia: lo Scorpione e i suoi Ascendenti

La parte di sé che i nativi di questo Segno Zodiacale mostrano agli altri

Istockphoto

Andando avanti nello studio e nell’analisi del nostro Tema Natale, non possiamo ignorare le caratteristiche del nostro Ascendente. In base al nostro Segno Zodiacale, è possibile scoprire il significato e la simbologia dei dodici Ascendenti possibili. Siamo arrivati al Segno dello Scorpione e i suoi Ascendenti.

SCORPIONE ASCENDENTE ARIETE - L’impazienza è sicuramente la caratteristica principale di chi nasce con questa configurazione astrologica. La passione domina su ogni altra cosa.


SCORPIONE ASCENDENTE TORO - L’Ascendente Toro cerca di semplificare la vita del nativo Scorpione, portando grandi contraddizioni interiori. È una delle configurazioni migliori nel sesso.


SCORPIONE ASCENDENTE GEMELLI - L’Ascendente Gemelli tenta di rendere lo Scorpione più leggero e spensierato, ma allo stesso tempo lo spinge a perdersi in ragionamenti assurdi. Idee in continuo fermento.


SCORPIONE ASCENDENTE CANCRO - L’Acqua che accomuna il Segno e l’Ascendente rende il nativo molto sensibile, ma anche molto suscettibile e permaloso. Tende a far sentire in colpa gli altri.


SCORPIONE ASCENDENTE LEONE - È difficile tener testa ad una personalità così forte. Lo Scorpione con questo Ascendente mette in mostra sé stesso, la sua ombra e la sua tenebrosità.


SCORPIONE ASCENDENTE VERGINE - L’Ascendente Vergine rischia di rendere lo Scorpione maniacale. Il perfezionismo raggiunge livelli inimmaginabili. Personalità puntigliosa e velenosa.


SCORPIONE ASCENDENTE BILANCIA - In questo caso l’Ascendente mitiga il carattere scontroso dello Scorpione e lo rende più gentile. Gli insegna ad apprezzare le sfumature e non soltanto il bianco e il nero.


SCORPIONE ASCENDENTE SCORPIONE - Siamo di fronte ad una persona che si tormenta e si infila sempre in situazioni difficili, in cui mettersi alla prova. Grande sensibilità e, a volte, doti medianiche.


SCORPIONE ASCENDENTE SAGITTARIO - L’Ascendente Sagittario è forse l’unico in grado di portare più sorrisi che musi lunghi nel volto di uno Scorpione. Vengono invece a mancare un po’ di malizia e di scaltrezza.


SCORPIONE ASCENDENTE CAPRICORNO - Dietro la dura e fredda apparenza dell’Ascendente Capricorno, si nasconde un Segno d’Acqua, con tutte le sue debolezze e fragilità. Paura della profondità delle proprie emozioni.


SCORPIONE ASCENDENTE ACQUARIO - Si potrebbe parlare di follia oppure di genialità. L’Ascendente Acquario spinge lo Scorpione ad approfondire tematiche inusuali e ad elaborare teorie innovative e strane.


SCORPIONE ASCENDENTE PESCI - L’Ascendente Pesci lascia emergere il lato più dolce e tenero dello Scorpione, che per sua natura è sempre molto affettuoso quando non viene sopraffatto dalla diffidenza.

Espandi