Uomo, stile Lewis Hamilton: cosa significa se vestite color fucsia
Al GP di Imola ha regalato una performance memorabile ma sul circuito emiliano non è passato inosservato anche lo stile del campione
Da Lewis Hamilton alle passerelle della moda uomo autunno 2020: il color fucsia
Al GP di Imola ha regalato una performance memorabile, conquistando il gradino più alto del podio per la nona volta nella stagione (93esimo della sua carriera) e il titolo Piloti. Ma di un campione come Lewis Hamilton colpisce anche lo stile, come testimoniano gli scatti che lo hanno ritratto in monopattino per testare il circuito vestito con un completo fucsia (e la mascherina con la scritta ‘Black Lives Matter’). Qual è il significato di questo colore, molto celebrato anche sulle passerelle della moda uomo di questo autunno?
PER I CORAGGIOSI - Il fucsia si ottiene mescolando i colori primari blu e rosso, “passando” dal viola. È sbagliato ritenere si tratti di una nuance strettamente femminile, come testimoniano anche le proposte per la moda maschile di questo periodo. Certo è che va gestito con accuratezza e senso della misura. È un colore ardito e coraggioso per gli uomini e indossarlo comunica voglia di differenziarsi e di uscire dagli schemi prestabiliti.
SU TGCOM24