Quando mancano pochi giorni ormai al debutto sulla scena videoludica di Assassin's Creed Valhalla, Ubisoft ha annunciato una partnership con Netflix per lo sviluppo di una serie televisiva della sua proprietà intellettuale più rappresentativa: lo show TV di Assassin's Creed sarà solo il primo di tanti progetti che vedranno il franchise della software house franco-canadese espandersi sul piccolo schermo, dopo il discreto esperimento del film con protagonista Michael Fassbender.
La serie, che è stata anticipata da un teaser pubblicata sul canale NX di Netflix, sarà prodotta da Jason Altman e Danielle Kreinik, executive producer della divisione Ubisoft Film & Television.
"Siamo entusiasti di poter collaborare con Ubisoft per dar vita all'intricato e complesso stile narrativo per cui Assassin's Creed è tanto apprezzato, ha confessato Peter Friedlander, vicepresidente di Netflix che si occupa delle serie originali per il network.
Solo poco tempo fa, le due parti avevano annunciato una collaborazione per una serie anime di Splinter Cell, e in tal senso anche Assassin's Creed seguirà un percorso simile: nei piani di Ubisoft e Netflix ci sono infatti due serie cartoon, una tradizionale e l'altra per gli amanti delle produzioni di stampo giapponese, che espanderanno l'universo del franchise in modo esponenziale.
Tuttavia, al momento non ci sono indicazioni su una possibile data di lancio per la serie televisiva di Netflix basata su Assassin's Creed: così come per i vari progetti legati a Resident Evil, ne sapremo di più verosimilmente nel 2021.