FOTO24 VIDEO24 2

"Scheletri": Zerocalcare scala la classifica dei libri più venduti a una settimana dall'uscita

Il fumettista 36enne è riuscito a superare scrittori del calibro di Sveva Casati Modigliani e Antonio Scurati, oltre che di Ken Follett

Ufficio stampa

Primo in classifica dei libri più venduti, a una sola settimana dall'uscita, "Scheletri", edito da BAO Publishing, di Zerocalcare sta riscontrando un successo straordinario. Nel giro di sette giorni, il fumettista 36enne è riuscito a superare scrittori del calibro di Sveva Casati Modigliani, Antonio Scurati, oltre che di Ken Follett, Maurizio de Giovanni e Andrea Camilleri. "Scheletri" è un romanzo a fumetti che racconta la giovinezza di Michele Rech, in arte Zerocalcare, di quando faceva la spola da un capo all'altro della metropolitana della linea B a Roma, quella che, dal quartiere di Rebibbia, avrebbe dovuto portarlo all'università. Scene pulp, storie di spaccio e droga e molta violenza. Sono le componenti tipiche delle storie di Zerocalcare, che ritroviamo puntuali in questo nuovo libro.

La storia, che inizia con il ritrovamento di un dito mozzato, ha al centro l'amicizia con il terribile Arloc, che mette in moto un'esplorazione interiore che conduce ad un confronto con i propri mostri e scheletri.

L'autore - Michele Rech, in arte Zerocalcare, ha esordito nel 2011 con "La profezia dell'armadillo" e nel 2014 con "Dimentica il mio nome" è stato candidato al Premio Strega. Una delle sue graphic novel più famose e apprezzate è Kobane Calling, pubblicato nel 2016.

L'anteprima per i lettori di Tgcom24:

SCHELETRI
di Zerocalcare
BAO Publishing
240 pagine
Prezzo: 19,95€

Espandi