FOTO24 VIDEO24 2

Cervinia, precipita elicottero: un morto e un ferito grave

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, avvenuto probabilmente a causa della scarsa visibilità nella zona per le nuvole e la nebbia: il superstite trasportato all'ospedale di Berna

Elicottero si schianta sopra Cervinia: un morto e un ferito grave

1 di 3
Schianto elicottero Valle d'Aosta
2 di 3
Schianto elicottero Valle d'Aosta
3 di 3
Schianto elicottero Valle d'Aosta
Incidente aereo nella notte: un elicottero è precipitato sul monte Breithorn a causa della scarsa visibilità dovuta alle nuvole e alla nebbia. Il bilancio è di un morto e un ferito, trasportato all'ospedale di Berna in condizioni gravi. La dinamica dell'indicente è ancora da definire. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano e quello della Guardia di Finanza, che hanno recuperato i due uomini, entrambi di nazionalità italiana. 

Un elicottero privato è precipitato poco prima della mezzanotte sopra Cervinia, nella zona di Cime Bianche, a 3mila metri di quota, in una zona impervia. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave. Il ferito è stato preso in carico dal servizio sanitario svizzero e portato all'ospedale di Berna in condizioni gravi per una forte ipotermia. Si sta ancora valutando la dinamica dell'incidente. 

Scarsa visibilità - Probabilmente lo schianto è stato causato dalla scarsa visibilità che caratterizzava la zona per la presenza di nubi e nebbia. Prima dell'incidente il velivolo aveva inviato un segnale d'allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di Finanza che hanno recuperato i due uomini entrambi di nazionalità italiana. Il ferito è stato portato in una zona più alta dove è stato possibile il recupero da parte dell'elicottero di soccorso. 

Espandi