ricompensa dal proprietario

Macerata, 22enne trova 3mila euro per strada e li restituisce: "Irrispettoso non farlo"

Protagonista dell'episodio Alessio Mazzaferro di Ripe San Ginesio, che ha ricevuto una ricompensa dal proprietario della mazzetta di banconote

Esce dal bar e dà un calcio a... un rotolo di banconote, ma quando realizza che si tratta di soldi - e tanti -, cerca di contattare il legittimo proprietario attraverso la banca. Quel gruzzoletto da 3mila euro, infatti, era chiuso in una busta che conteneva anche un nome. Il denaro è tornato così nelle mani chi l'aveva perso e, in segno di gratitudine, è arrivata una ricompensa. E' quanto accaduto a Ripe San Ginesio (Macerata) al 22enne Alessio Mazzaferro. L'episodio è stato raccontato su Facebook dalla mamma di un amico e ripreso dalla stampa locale. "Conoscevo la persona del gruzzoletto e mi sembrava irrispettoso non fare questo gesto", racconta il giovane ai microfoni di NewsMediaset.

Le banconote erano state perse poco prima da un imprenditore che le aveva ritirate dalla banca vicino al bar dove Mazzaferro stava consumando il suo caffè. 
 

L'uomo aveva sporto denuncia per lo smarrimento. "Alessio non ha esitato nemmeno un minuto, un gesto apprezzabile", commenta a NewMediaset il barista che conosce il giovane e il suo buon cuore.