FOTO24 VIDEO24 2

Cervinia: dal 24 ottobre si scende in pista

Gli appassionati dello sci trovano piste aperte anche sul versante italiano e uno skipass promozionale

Istockphoto

Il periodo della neve è vicina a prendere il via su tutto l'arco alpino, ma come da tradizione, anche quest'anno è Cervinia ad inaugurare in Italia la stagione dello sci alpino. Gli impianti aprono infatti sabato 24 ottobre e resteranno in funzione fino a domenica 2 maggio 2021: Date le abbondanti nevicate degli ultimi giorni è possibile sciare, oltre che sulle piste svizzere del ghiacciaio di Plateau Rosà, anche su quelle del versante italiano. 

Lo comunica una nota della società Cervino S.p.A. che gestisce il comprensorio, aggiungendo che viene aperta la parte alta del "Ventina", da Plateau Rosà a Cime Bianche Laghi;  a Plan Maison entrano in funzione le seggiovie Plan Maison, Fornet, Bontadini. Si scia sulle piste 6, 6.0, 6.00, 6bis e 46. 

Lo ski pass giornaliero "nazionale", valido esclusivamente per gli impianti e le piste aperte sul versante italiano del comprensorio, è proposto al prezzo speciale e promozionale di 30 euro. Il giornaliero internazionale, valido anche sui tracciati del versante svizzero costa invece 63 euro. 

Espandi