Palermo, donna lascia la figlia neonata positiva al Covid in ospedale e sparisce
Il personale ha allontanato per le procedure la madre, che poi non ha più fatto ritorno, nonostante le ripetute chiamate di medici e infermieri. La bimba sta bene. La polizia è sulle sue tracce
Una donna ha portato la figlia neonata al Pronto soccorso di Palermo per il tampone sul Covid. Dopo l'esito del test, che si è rivelato positivo, la donna è stata allontanata per le normali procedure ma non ha più fatto ritorno in ospedale e risulta irreperibile. "Il personale ha tentato per giorni di contattarla - spiega Marilù Furnari, della direzione sanitaria -, ma inutilmente. A quel punto abbiamo avvisato le forze dell'ordine del possibile abbandono".
La polizia cerca la madre - A mettersi sulle tracce della donna è stata poi la polizia, che sta esaminando le immagini dell'ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale dei Bambini, nel capoluogo siciliano, ha acquisito i documenti dell'accettazione e sentito medici e infermieri che hanno incontrato la donna. Sono 25 i bambini ricoverati per Covid-19 nel reparto di Malattie infettive guidato da Salvatore Giordano. Nell'ultimo mese sono arrivati 17 bambini da quando hanno riaperto le scuole. "Solo quattro hanno qualche complicazione, gli altri stanno bene saranno dimessi appena negativi - aggiunge Furnari -. La neonata lasciata qui dalla madre è tra i bimbi che stanno meglio, almeno dal punto di vista clinico".
SU TGCOM24