Donne insoddisfatte e uomini in crisi? Per i maschietti i preliminari, si sa, sono un dovere più che un piacere. Se si impegneranno di più nella fase preparatoria del rapporto intimo, però, la ricompensa sarà grande. Niente più donne con il "mal di testa" e niente più lamentele da parte del gentil sesso per la ripetitività della propria vita sessuale. E non solo, una buona intesa a letto migliora anche la vita di coppia. Il fast sex, infatti, non è la ricetta migliore per invogliare le femminucce ad intrattenersi tra le lenzuola.
In aiuto degli sprovveduto la rivista Men's Health ha pubblicato le sette regole che ogni uomo non dovrebbe mai dimenticare.
Punto primo: la comunicazione. Dato che il desiderio femminile si attiva per prima cosa nel cervello meglio iniziare l'approccio prendendola alla lontana, magari con frasi tenere e poi gradualmente più esplicite, evitando rigorosamente di ripetere cose già dette o fatte la volta precedente.
Regola numero due: manndare alla propria compagna, una serie di sexy-sms a oppure una mail sul posto di lavoro, nella quale si descrivono minuziosamente le proprie fantasie erotiche. L'accensione del desiderio comincia durante il giorno.
Regola numero tre: scaldare l'ambiente, che non signifa solo rose rosse e candele accese, ma iniettare erotismo nella vita di tutti i giorni cominciando dai...baci. Le donne adorano essere baciate.
Punto quattro: evitare le discussioni se si vuole fare sesso alla sera. Le donne non riescono a scrollarsi di dosso una lite e fare sesso. Se avete intenzione di passare una serata al calor bianco meglio cedere su qualche pretesa e fare buon viso a cattiva sorte. Basta pensare che la ricompensa è vicina...
Punto cinque: la parola non deve essere mai bandita. Anche quando siete arrivati al dunque continuate a parlarle. Fatele dei complimenti dicendo quanto la trovate bella e magari lodate qualche parte del suo corpo che vi piace particolarmente. Così lei si sentirà a suo agio spogliandosi anche se ha qualche chilo in più e un po' di pelle a buccia d'arancia. Fatele capire che per voi è la più bella di tutte.
Punto sei: se la vita sessuale si è un po' spenta qualche gioco erotico può giovare. regalatele della biancheria sexy se vi piace e magari proponete qualche gioco in cui compare qualche accessorio inconsueto. Il successo è garantito.
Regola numero sette: il sesso orale dà molta soddisfazione anche a lei, ma anche in questo caso non bisogna essere troppo diretti. Girarci intorno sia in senso figurato che pratico. E poi nel sesso più che mai vale la massima biblica all'inverso: fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.