spettacolo

E' morta l'attrice Sandra Dee

Usa, protagonista di "Scandalo al sole"

E' morta in un ospedale della California Sandra Dee, l'attrice resa celebre dal film "Scandalo al Sole". L'attrice Usa aveva 63 anni. Dopo anni di dipendenza da alcol e psicofarmaci, la Dee si era disintossicata ma soffriva da tempo di gravi problemi ai reni. All'apice della sua carriera, sposò il cantante pop Bobby Darin con il quale recitò in film musicali prima di  divorziare alla fine degli anni '60.

L'attrice americana Sandra Dee, 63 anni, è morta in un ospedale di Los Angeles, dov'era stata ricoverata per una polmonite e per complicazioni ai reni. Molto popolare negli Stati Uniti, la Dee era una delle bellezze degli anni '60 e tra i film più famosi ci sono Gidget e Tammy and the Doctor. L'attrice, morta al Los Robles Hospital & Medical Center di Thousand Oaks, nella San Fernando Valley, era stata sposata con un famoso cantante pop, Bobby Darin, da cui aveva avuto un figlio.

Una sua intervista del 1991 aveva fatto scalpore, quando aveva raccontata di essere stata stuprata dal patrigno, e per tali ragioni era diventata alcolizzata e dipendente dai tranquillanti. Nel film "Beyond the Sea", dedicato alla vita di Darin, il ruolo della Dee è interpretato da Kate Bosworth, accanto a Kevin Spacey. Spacey aveva raccontato di essere stato contattato dalla Dee che aveva voluto fargli i complimenti, per come aveva interpretato il ruolo dell'ex marito. La Dee viveva da anni a Los Angeles, isolata e come una reclusa.