L'APPELLO DEL RAPPER

Coronavirus, Conte chiede aiuto a Chiara Ferragni e Fedez per sensibilizzare la popolazione all'uso della mascherina

"Ci troviamo in una situazione molto delicata, l'Italia non pu� permettersi un nuovo lockdown. In qualche modo, il destino e il futuro del Paese sono nelle mani della responsabilit� individuale di ognuno di noi", ha detto il rapper

Il premier Giuseppe Conte ha contattato Chiara Ferragni e Fedez per chiedere il loro aiuto nel sensibilizzare la popolazione, e soprattutto i giovani, all'uso della mascherina. A darne notizia è lo stesso rapper, che ha lanciato un appello su Instagram: "Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Quindi mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina".

Una telefonata inaspettata - "Ragazzi, vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante - esordisce Fedez -. Abbiamo ricevuto una telefonata inaspettata. Siamo stati messi in contatto col presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie per esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina".

L'appello - "Quello che posso dire - continua il rapper - è che, ragazzi, ci troviamo in una situazione molto delicata e che l'Italia non può permettersi nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. In qualche modo, il destino e il futuro del Paese sono nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi". "Se queste stories riusciranno a essere utili anche in piccolissima parte non potrò che esserne contento", aggiunge.