NOZZE AI TEMPI DEL COVID

Coronavirus, coppia si sposa al confine tra Usa e Canada per avere gli ospiti di entrambi i Paesi

"Non sarebbe potuto andare meglio. Non cambierei nulla. E' stato il matrimonio dei miei sogni", ha detto la sposa

Una coppia canadese, i 29enni Lindsay Clowes e Alex Leckie, si è sposata al confine tra Stati Uniti e Canada in modo che parenti e amici di entrambi i Paesi potessero partecipare nonostante le restrizioni di viaggio dovute al Covid. "Non sarebbe potuto andare meglio. Non cambierei nulla. Si è rivelato molto più speciale di quanto pensassimo", ha detto Clowes alla Cnn. I due, che stanno insieme da sei anni, hanno pronunciato il fatidico sì su un molo, sul fiume St. Croix nel New Brunswick, circondati da persone care.

Dall'altra parte del fiume, a Calais, nel Maine, c'erano zie, zii, cugini e amici che li osservavano da lontano. I nonni della sposa, invece, hanno guardato la cerimonia da una barca.

La coppia ha deciso di sposarsi nel novembre del 2019. Avrebbero dovuto celebrare le nozze ad agosto, ma la pandemia ha cambiato i loro piani. Inizialmente, hanno pensato di rinviare al 2021 per poi capire che non potevano più aspettare. "Ho avuto io questa idea. Ho chiamato i miei genitori e ho chiesto: 'Cosa ne pensate?’. A loro è piaciuta subito, così ci hanno aiutato a organizzare tutto”.

Le restrizioni - A causa delle restrizioni anti-Covid, la coppia ha dovuto assicurarsi di non superare i 50 invitati dalla parte canadese e i 15 da quella statunitense. "Nonostante tutto, è stato il matrimonio dei miei sogni", ha concluso Clowes.