DA KART A CAT È UN ATTIMO

Mario Kart Live: Home Circuit è il gioco più amato dai gatti

Il videogame in realtà aumentata di Nintendo ha già riscosso un notevole successo, non solo tra i suoi utenti umani

© IGN

Sono passati pochi giorni da quando Mario Kart LIve: Home Circuit ha tramutato i salotti delle case di migliaia di giocatori in veri e propri circuiti automobilistici. L'opportunità di poter condividere con gli altri i propri spazi domestici è stata ben accolta non solo dai provetti piloti virtuali, ma anche dai loro amici animali. Il web si è popolato infatti di esilaranti video in cui il kart con a bordo i simpatici personaggi di Nintendo è diventato il gioco principale dei gatti di mezzo mondo. Noi di Tgcom24 e Mastergame abbiamo raccolto alcuni dei più divertenti.

Il gioco consiste nell'utilizzo di una macchina telecomandata, munita di fotocamera che, tramite la realtà aumentata, permette di vivere le stesse esperienze di Mario Kart all'interno del proprio salotto. Come spiegato nella nostra recensione, la macchina può essere controllata dalla Switch attraverso un sistema di porte di cartone con le quali i giocatori possono sbizzarrirsi a costruire infiniti tracciati nelle proprie stanze.

È stato proprio il movimento della macchinina a catturare l'attenzione dei nostri amici a quattro zampe, che sono diventati parte degli ostacoli che Mario e Luigi dovranno affrontare per giungere vincitori al traguardo. Con non pochi risvolti divertenti, i cui cani e gatti si divertono a distruggere le porte, bloccare il kart o restare spesso sorpresi dal movimento del veicolo. Ecco una carrellata dei più divertenti.