Coronavirus, influencer ucraino negazionista muore a 33 anni | Aveva detto: "Il Covid non esiste"
Dopo essere risultato positivo, Dmitriy Stuzhuk, esperto di fitness e promotore di una vita salutista, aveva postato sui social il suo mea culpa: "Voglio condividere come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti"
Aveva negato l'esistenza del Covid-19 ed è morto proprio a causa del virus a 33 anni Dmitriy Stuzhuk, un influencer ucraino con oltre un milione di follower. Il giovane, esperto di fitness e promotore di una vita salutista, si era ammalato durante un viaggio in Turchia ed era stato ricoverato in ospedale al suo ritorno in Ucraina, dopo essere risultato positivo. A darne notizia sui social l'ex moglie e madre dei suoi tre figli.
Dopo il primo ricovero, l'influencer era stato dimesso. Qualche giorno dopo era poi tornato in ospedale d'urgenza. Una serie di complicazioni cardiache legate al coronavirus ne hanno causato il decesso.
Durante il ricovero, Stuzhuk, che ha negato l’esistenza del virus per lungo tempo, aveva postato sui social il suo mea culpa: "Voglio condividere come mi sono ammalato e mettere in guardia tutti. Ero uno che pensava che il Covid non esistesse, finché non mi sono infettato. Non ha vita breve! E' pesante".
La sua ex moglie ha detto che era "in gravi condizioni" e che il "suo cuore non ce la faceva". I due si erano separati sei mesi fa, dopo aver avuto tre figli, la più piccola di appena nove mesi.
SU TGCOM24