Koala, canguri, wombat e dingo: la fauna selvatica australiana beneficia di un altro "salvataggio" da parte dei vigili del fuoco nazionali. I pompieri, infatti, dopo aver strappato gli animali dalle fiamme degli incendi che hanno devastato il Paese l'inverno scorso, posano per il nuovo calendario 2021 per raccogliere fondi per riparare ai danni prodotti dai roghi. Con in più una novità. Le foto dei baldi Australian Firefighter in posa, come da tradizione, con cuccioli di cani e gatti, vengono stampate anche su gadget, come cartoline e federe dei cuscini. Per una buona notte... benefica.
I vigili del fuoco australiani, impegnati da quasi 30 anni nella pubblicazione annuale di un calendario benefico, questa volta hanno posato per la fauna selvatica locale che ha pagato il prezzo più alto nei roghi di gennaio.
Secondo una stima del Wwf Australia, "oltre un miliardo di animali potrebbero essere stati uccisi direttamente o indirettamente dagli incendi" che hanno devastato il Paese nell'inverno scorso.
Dal 2015 più di un milione di dollari è stato raccolto a favore diverse campagne benefiche collegate alla pubblicazione annuale, per un totale di oltre 3,2 milioni di dollari di fondi dal 1993.