La decima puntata del "Grande Fratello Vip 5" ha confermato la spaccatura tra gran parte del gruppo della Casa e Guenda Goria. Nella notte la ragazza si confronta con Matilde. Ammette di avere un'anima solitaria e quando Matilde la sprona a inserirsi di più lei dice di temere che sia tardi. Ma intanto con Tommaso, Stefania e Maria Teresa stringe un patto di autodifesa.
LEGGI ANCHE:
Guenda è delusa dalla visione generalizzata che gli altri concorrenti hanno di lei, soprattutto quelli della stanza arancione che accusa di essersi alleati per mandarla al televoto, insieme a sua mamma. D'altra parte lei ha deciso di stringere un patto di ferro con i concorrenti che sente più vicini, rendendo così plastica la frattura in due fazioni all'interno della Casa.
Matilde cerca di farla capire che quella del gruppo della stanza arancione non è cattiveria fine a se stessa. "Non si può accusare le persone che hanno creato naturalmente un’alchimia” le dice in maniera pacata, invitandola a vivere l’approccio con gli altri con più spensieratezza e meno attenzione al giudizio altrui.
La ballerina, che più volte si è scontrata con Maria Teresa, ribadisce che la showgirl non è stata estromessa, spesso i suoi comportamenti non vengono compresi dai coinqilini, Matilde prova inoltre a tendere una mano a Guenda e la esorta più volte a mettersi in gioco “non chiuderti più. Non dormire. Prova a socializzare di più con gli altri”. Intanto però, parlando con Tommaso e Maria Teresa nella stanza blu, Guenda e Stefania arrivano all'accordo di non parlare più degli altri e fare di tutto per restare nella Casa il più a lungo possibile per cercare, perché no?, di vincere il GF.
POTREBBE INTERESSARTI: