FOTO24 VIDEO24 2

“Mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno”, la torre Mediaset si tinge di rosa

Un gesto che simboleggia l'impegno dell'azienda per promuovere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario

istockphoto

Si tinge di rosa la torre Mediaset, uno dei simboli più visibili e riconoscibili del territorio in cui ha sede il quartier generale dell'azienda, a Cologno Monzese in provincia di Milano. Si tratta di un'iniziativa in adesione al “mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno”. Da lunedì 19 ottobre, infatti, la torre di trasmissione alta 98 metri cambierà colore, trasformandosi nel simbolo dell’impegno di Mediaset per promuovere la cultura della prevenzione e della lotta al carcinoma mammario.

La prevenzione è fondamentale sempre, ancor più lo è in un periodo di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo oggi. La Torre Mediaset illuminata di rosa vuole andare a incuriosire e sensibilizzare chiunque percorra le strade adiacenti e le migliaia di automobilisti in circolazione. 

E’ un gesto simbolico che completa le attività con cui Mediaset aderisce al  “Mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno”: una capillare campagna di spot di sensibilizzazione in onda su tutte le reti del gruppo, approfondimenti giornalistici nei  programmi televisivi, interventi “live” su tutte le emittenti del gruppo RadioMediaset e contenuti multimediali dedicati sulle piattaforme online Mediaset Play e Tgcom24. 

Il  tutto  rientra  nella campagna sociale di comunicazione "Mediaset ha a cuore il futuro" lanciata nel 2019 per attirare l’attenzione su temi importanti d segnalare all’opinione pubblica: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza  comunicativa della tv Mediaset.

Espandi