Billboard Music Awards 2020, trionfano Post Malone e Billie Eilish
Il re della trap americana si è aggiudicato ben 9 riconoscimenti su 16 nomination, la popstar invece tra gli altri ha vinto il premio come miglior artista femminile
La musica non si ferma nemmeno in tempi di pandemia e così l'altra sera al Dolby Theatre si è svolta, anche se senza pubblico, la kermesse per la premiazione dei Billboard Music Awards 2020. A trionfare, tra gli altri il re della trap americana Post Malone con 9 riconoscimenti su 16 nomination e Billie Eilish, che si è aggiudicata il premio come migliore artista femminile ma anche quelli come Top New Artist e Top Billboard 200 Album.
Billboard Music Awards 2020, ecco chi ha vinto
Post Malone ha vinto ben nove premi: Top Artist, Top Male Artist, Top Streaming Artist, Top Billboard 200 Artist, Top Hot 100 Artist, Top Rap Artist, Top Male Rap Artist, Top Rap Tour e Top Rap Album.
I BTS hanno trionfato nella categoria Top Social Artist.
Khalid e Jonas Borthers si sono aggiudicati invece il premio come Top Radio Songs Artist.
Il premio Billboard Chart Achievement Award, ovvero la risultante dei voti dei fan, è stato attribuito a Harry Styles, il più votato tra Mariah Carey, Luke Combs, Lil Nas X e Taylor Swift.
Lil Nas X ha vinto ben quattro premi grazie al brano Old Town Road in duetto con Billy Ray Cyrus: Top Hot 100 Song, Top Streaming Song, Top Selling Song e Top Rap Song.
Quattro premi anche per Khalid, ovvero Top R&B Artist, Top R&B Male Artist, Top R&B Tour e Top R&B Song.
E quattro anche per Luke Combs che ha trionfato come Top Country Artist, Top Country Male Artist e Top Country Album.
Lauren Daigle ha trionfato come Top Christian Artist mentre Bad Bunny ha vinto in due categorie: Top Latin Artist e Top Latin Album con il disco Oasis in collaborazione con J Balvin.
Infine Lizzo è stata premiata nella categoria Top Song Sales Artist
Tra gli ospiti che si sono esibiti durante la serata John Legend (che ha dedicato la canzone Never break alla moglie Chrissy Teigen, reduce da un aborto), Alicia Keys, Cher, Luke Combs e Demi Lovato.
SU TGCOM24