FOTO24 VIDEO24 2

Napoli, ragazzo tira un calcio a un gatto e pubblica il video su TikTok: tam tam dei cittadini per identificarlo

Le immagini hanno fatto il giro dei social scatenando l'indignazione degli abitanti di Casoria: "Lo denunceremo", affermano sui social

Da video

Orrore a Casoria, in provincia di Napoli. Un atto di una violenza inaudita ai danni di un animale innocente è stato commesso da un ragazzino, che si è fatto riprendere dagli amici mentre tirava un calcio a un gatto che stava camminando su un marciapiede del quartiere Arpino Cittadella. Il minore ha poi pubblicato il video su TikTok, il social utilizzato dai più giovani.

Le immagini hanno fatto il giro del web e hanno scatenato l'indignazione di molti utenti e dei cittadini del paese campano, che si sono messi sulle tracce del ragazzo per identificarlo e denunciarlo alle autorità. Anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sempre molto attivo sul territorio ha pubblicato il video sulla sua pagina Facebook commentando: "Mi sono mosso subito per colpire l'autore di un tale gesto e avere notizie del povero animale. Dai grugniti che emettono i presenti è difficile capire qualcosa. Li stiamo braccando".

"Se qualcuno lo riconosce, mi contatti o contatti la sua famiglia. Io lo denuncio, perché per loro è divertimento, ma per me e soprattutto per quella povera bestia è dolore", scrive una donna sulla pagina Facebook del quartiere Cittadella, di Casoria. In molti si stanno adoperando per inviare email al sindaco con l'intento di chiedere interventi istituzionali su quanto accaduto.

Espandi