FOTO24 VIDEO24 2

Il Papa ai fedeli: "Vorrei avvicinarmi ma manteniamo le distanze"

Il Pontefice non ha compiuto il canonico giro dei saluti né prima né dopo il tradizionale appuntamento del mercoledì: "Se rispettiamo le regole sarà un aiuto per la fine della pandemia"

"Scusatemi se vi saluto da lontano. Vorrei fare come faccio di solito, scendere e avvicinarmi a voi per salutarvi, ma con le nuove prescrizioni meglio mantenere le distanze". Papa Francesco invita alla prudenza e al rispetto delle norme per prevenire il contagio da Coronavirus. Per questo, al termine dell'Udienza Generale del mercoledì ha evitato il contatto ravvicinato coi fedeli per evitare assembramenti. 

Pensiero per i malati - Il Papa non ha mancato di citare i più sofferenti: "Anche gli ammalati li saluto da qui, dal cuore. Cosi', ognuno con la mascherina, mantenendo le distanze, possiamo andare avanti con le udienze". "Credo che se tutti, come buoni cittadini, compiamo le prescrizioni delle autorità, questo sarà un aiuto per finire con questa pandemia. Grazie", ha concluso il Pontefice dall'aula Paolo VI. 

Espandi