FOTO24 VIDEO24 2

Milano ospita "Frida Kahlo - Il Caos Dentro": una mostra dedicata alla vita e all'arte della pittrice messicana

Fino al 2021, ci sarà l'occasione di apprezzare, oltre alle opere, anche gli ambienti in cui visse l'artista

Ufficio stampa

La Fabbrica del Vapore di Milano ospita, dal 10 ottobre fino al 28 marzo 2021, la mostra "Frida Kahlo - Il Caos Dentro". Un percorso che permette allo spettatore di immergersi nel complesso mondo dell'artista messicana. Si tratta di un'occasione unica per poter vedere gli ambienti in cui visse la pittrice ed esplorare la sua dimensione spirituale e umana attraverso gli scritti e le opere che ci ha lasciato.

Casa Azul - Grazie all'utilizzo della tecnologia, il pubblico potrà vedere nei minimi particolari tre ambienti di Casa Azul: la camera da letto, lo studio e il giardino. C'è poi una sezione multimediale con immagini animate e una cronistoria che ripercorre le tappe più importanti della vita dell'artista conosciuta in tutto il mondo. 

Autoritratti e molto altro - La mostra non si limita all'esposizione dei famosi autoritratti di Frida, ma permette agli spettatori di apprezzare anche i ritratti fotografici realizzati dal celebre fotografo colombiano Leonet Matiz Espinoza e un'intera collezione di francobolli in cui è raffigurata la pittrice.

Diego Rivera - Non manca una sezione dedicata a Diego Rivera, dove sono proiettate alcune delle lettere che Frida scrisse al suo più grande amore.

Cultura messicana - Ampio spazio è destinato alla cultura e all'arte popolare, che ebbero una grande influenza sulla produzione della pittrice. Sono presenti nella mostra gioielli, ornamenti e abiti indossati dall'artista nel corso degli anni.

Prodotta da Navigare con il Comune di Milano, la mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione del Consolato del Messico di Milano, della Camera di Commercio italiana in Messico, della Fondazione Leo Matiz, del Banco del Messico, della Galleria messicana Oscar Roman, del Detroit Institute of Arts e del Museo Estudio Diego Rivera y Frida Kahlo.

Espandi