FOTO24 VIDEO24 2

Google Stadia, in arrivo un evento con tanti annunci e tre giochi da provare in anteprima

A quasi un anno dal debutto della piattaforma di streaming per i videogiochi, Google si prepara a fronteggiare l'ascesa di Project xCloud e l'imminente Amazon Luna con nuove iniziative

IGN

Qualcosa si muove in casa Google sul versante Stadia: la piattaforma di cloud gaming, lanciata in sordina lo scorso anno e incapace fino a questo momento di ritagliarsi un posto di rilievo sulla scena videoludica, sta per proporre ai suoi utenti una serie di novità con un evento della durata di tre giorni, durante il quale sarà possibile testare tre nuovi giochi in arrivo sul servizio di streaming realizzato dalla casa di Mountain View.

Con un post su Twitter, Google ha annunciato che dal 20 ottobre alle 18:00 inizierà una tre giorni di annunci e presentazioni dedicate alla piattaforma Stadia: oltre al reveal di progetti inediti, il team promette delle sorprese e la presenza di tre demo giocabili di giochi in arrivo prossimamente.

Tra queste, si presume possa esserci spazio anche per Immortals: Fenyx Rising (il gioco di Ubisoft noto in precedenza come Gods & Monsters), dal momento che i suoi sviluppatori avevano già preannunciato l'arrivo di una demo giocabile prima del lancio di dicembre.

Non resta che sperare che l'evento, trasmesso sul canale YouTube ufficiale di Google Stadia, possa effettivamente proporre agli abbonati al servizio qualche novità concreta sul futuro del servizio, anche perché la concorrenza non resta certo a guardare e si è mossa con una strategia decisamente agguerrita.

Microsoft (con Project xCloud) e Amazon (con il neo annunciato Luna) hanno già dimostrato di voler puntare con prepotenza sul cloud e il colosso della Silicon Valley, che pure è stato il primo tra i big estranei a quest'industria a proporre effettivamente un servizio di cloud gaming, non ha ancora convinto i fan a causa delle tante promesse fatte ma non ancora mantenute. Staremo a vedere se la musica cambierà con il prossimo evento dedicato a Stadia.

Espandi