FOTO24 VIDEO24 2

"Grande Fratello Vip": eliminata Franceska, in nomination Massimiliano, Myriam e Maria Teresa

Nuovo appuntamento con il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5

Emozioni, lacrime e scontri hanno caratterizzato la settima puntata del "Grande Fratello Vip 5" su Canale 5. Durante il nuovo appuntamento con il reality Elisabetta Gregoraci ha ricevuto una lettera da Flavio Briatore, mentre Adua Dal Vesco e Massimiliano Morra hanno ammesso che la loro storia non è mai esistita. Franceska è stata eliminata e sono finiti in nomination Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta.

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della settima puntata

1 di 31
2 di 31
3 di 31
4 di 31
5 di 31
6 di 31
7 di 31
8 di 31
9 di 31
10 di 31
11 di 31
12 di 31
13 di 31
14 di 31
15 di 31
16 di 31
17 di 31
18 di 31
19 di 31
20 di 31
21 di 31
22 di 31
23 di 31
24 di 31
25 di 31
26 di 31
27 di 31
28 di 31
29 di 31
30 di 31
31 di 31

Alfonso Signorini entra in studio annunciando il succoso programma della serata, la lettera di Flavio Briatore per Elisabetta Gregoraci e la verità di Adua sul rapporto con Massimiliano. Intanto i nominati di questa puntata sono in giardino e il conduttore chiude ufficialmente il televoto.

LA RESA DEI CONTI TRA ADUA E MASSIMILIANO - Vengono riproposte le allusioni di Adua su Massimiliano e il suo dietrofront durante la puntata. Le rivelazioni della ragazza hanno creato delle reazioni a catena nella Casa. Sin dal loro primo incontro nella Casa, il rapporto tra i due è stato molto teso, ricco di incomprensioni, ostilità e provvisori chiarimenti. Alfonso ha quindi chiamato tutti i diretti interessati a esprimere la propria verità. Massimiliano e Adua ammettono di essersi prestati per fingere di avere una relazione che non è mai esistita. Signorini sottolinea che Massimiliano non può accettare è quello di aver insinuato sulla sua omosessualità. "Lei lo sa benissimo che io non sono omosessuale, quando poi hai le prove che non è vero, io sono entrato qui con le buone intenzioni di far pace con te, ma lei non aveva nessuna intenzione. La cosa più grave non è che tu hai toccato me nell'intimità, io penso a tutte quelle persone che invece hanno difficoltà di ammettere che lo sono", dice l'attore. Adua ribadisce di aver commesso una leggerezza: "Ho fatto un errore gravissimo mi sento umiliata ma mi prendo le responsabilità di quello che ho detto". Il conduttore chiude l'Ares gate: "La cosa importante è che voi siete entrate con due maschere e ne uscite con la vostra verità".

LA LETTERA DI BRIATORE - Elisabetta sembra aver fatto marcia indietro con Pierpaolo. Forse le parole del suo ex durante la scorsa puntata l'hanno turbata. Chiamata nella stanza dei led, alla Gregoraci viene letta la lettera riappacificatrice che Flavio Briatore le ha scritto: "Cara Elisabetta, inizio col dirti che ero contento fin dal principio della tua partecipazione al Grande Fratello Vip. Alcune tue affermazioni mi hanno fatto inevitabilmente male, ma sarà opportuno parlarne in privato come abbiamo sempre fatto", inizia. "Facciamo vivere i momenti belli che abbiamo vissuto e ti ringrazio per le parole con cui mi hai descritto in confessionale quando ho rivisto la vera Eli. E sappi che l'intervista che ho rilasciato non era rinchiusa solo in quei tre punti che ti hanno fatto vedere. All'interno c'erano anche belle parole dedicate a te. Avrai tempo di leggerle. Insieme dobbiamo proteggere nostro figlio e la nostra famiglia che non può e non deve essere spezzata dalla tv o dal lavoro. Viviamo felici". Elisabetta apprezza le parole dell'ex: "Sono felice di leggere questa lettera, mando un bacio a lui ma soprattutto nostro figlio".

DAYANE E FRANCESCO, UN AMORE IMPOSSIBILE - Dayane si è lasciata andare a rivelazioni interessanti nei confronti di Francesco. La vicinanza tra i due coinquilini negli ultimi giorni ha stuzzicato mamma Alba Parietti che sui social ha ribadito con fermezza che Dayane è solo un'amica per suo figlio. Il telecronista in confessionale fa chiarezza sulla sua amicizia con la giovane coinquilina e smentisce ogni possibile coinvolgimento: "Le ho scritto che le voglio bene, ma io la vivo come un'amica" e si confessa innamorato pazzo della sua fidanzata.

SORPRESA PER TOMMASO - Durante la settimana Zorzi si è lasciato andare ad alcuni momenti di sconforto e di solitudine che non sono passati inosservati ai compagni d'avventura che più volte hanno cercato di supportarlo. Chiamato nella stanza dei led parla della sua storia e del rapporto con il papà. Tommaso non riesce più a trattenere le lacrime e parlando della madre si commuove mentre in sottofondo improvvisamente si apre il collegamento telefonico con quest'ultima che esclama: "Amore, tu devi essere tranquillo, ti seguiamo insieme!" mentre l'influencer emozionatissimo ringrazia Alfonso.

IL VERDETTO DEL TELEVOTO - Momento per il verdetto della serata. Il pubblico ha deciso: ad abbandonare la casa è Franceska.

SORPRESA PER MARIA TERESA RUTA - Commovente messaggio del fratello di Maria Teresa, che prima dell'ingresso nella Casa ha avuto un grave incidente. Entrambi con grande affetto e commozione ricordano il papà scomparso.

I VIP IMMUNI - Anche questa sera torna per i concorrenti sono chiamati a fare una scelta molto importante. Franceska ha lasciato nella Casa un biglietto con scritto sopra il nome di uno dei concorrenti che secondo lei non merita di rimanere nel gioco: il vip scelto è Myriam. Il condutore avvia una catena in cui gli inquilini dovranno scegliere uno alla volta chi secondo loro non merita l'immunità. Myriam sceglie Massimiliano che, a seguire, fa il nome di Guenda; la giovane indica Matilde che nomina Tommaso. Successivamente l'influencer fa il nome di Adua che poi chiama la contessa che nomina Stefania. La showgirl prosegue la catena facendo il nome di Dayane che, per ultima, sceglie Maria Teresa, lasciando così Elisabetta, Francesco, Enock, Pierpaolo e Andrea come immuni alle nomination.

PATRIZIA RIPRESA DA SIGNORINI - Alfonso Signorini lancia la clip nella quale si sentono alcune dichiarazioni di Patrizia De Blanck, che ha usato un termine dispregiativo per indicare gli omosessuali, al fine di lamentarsi della propria voce stridula. Tommaso, offeso dall’espressione, l’aveva ripresa. I due diretti interessati entrano in confessionale. L’espressione infelice è stata rivolta a se stessa, quindi non è stata presa in considerazione l’idea della squalifica. Patrizia si difende ricordando che un tempo era la parola che si utilizzava ai tuoi tempi al posto di gay. Alfonso però rievoca la sofferenza provata quando da giovane veniva chiamato con quell'epiteto. La discussione termina in maniera amichevole: Tommaso non ha mai messo in dubbio la buonafede di Patrizia, che alla fine dà segno di aver capito.

LE NOMINATION - "Nel rispetto dello spirito del gioco nelle nomination bisogna dare votazioni vere, non sono più tollerate votazioni di facciata. Il Grande Fratello confida in voi", è il messaggio del Grande Fratello per i concorrenti. Andranno al televoto i tre più votati. Per tutti saranno palesi, eccetto per gli immuni Ad aprire le nomination è Elisabetta Gregoraci che nomina Myriam. Stessa scelta per Pierpaolo, Francesco ed Enock. Poi Andrea sceglie Maria Teresa. Nomination palesi per il restante gruppo: Matilde Brandi e Dayane scelgono Maria Teresa Ruta. Maria Teresa, Guenda e Myriam nominano Massimiliano. Morra, Stefania e Patrizia indicano Myriam. Adua e Tommaso si votano a vicenda. Vanno in nomination Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta.

Espandi