SUI SOCIAL

Catania, polemiche dopo le parole di un'ex senatrice leghista: "La nostra mafia non ha più quella sensibilità e quel coraggio che aveva prima"

Le frasi di Angela Maraventano, pronunciate durante il suo intervento sul palco di "Io con Salvini", stanno scatenando una bufera sui social

© Da video

"La nostra mafia ormai non ha più quella sensibilità e quel coraggio che aveva prima. Dove sono? Non esiste più perché noi la stiamo completamente eliminando. Perché nessuno ha più il coraggio di difendere il proprio territorio". Sono le parole pronunciate dall’ex senatrice leghista di Lampedusa Angela Maraventano durante il suo intervento sul palco di "Io con Salvini" a Catania. Parole che stanno scatenando una bufera sul web. 

Le reazioni - Dure le reazioni alle parole di Maraventano. "Se difendi la mafia sei tu stessa mafia", scrive un utente su Twitter. E ancora: "Da far accapponare la pelle". Tanti quelli che citano Falcone e Borsellino: "Ripeti a loro quello che hai detto in piazza, ricorda a loro la sensibilità e il coraggio mafioso". "#Salvini voleva spiegarmi l'antimafia, mentre dal palco la leghista #Maraventano parlava di coraggio e sensibilità della mafia di un tempo, una vecchia leggenda tanto cara ai peggiori mafiosi. Matteo Salvini condivide o la caccia?", ha invece commentato Pietro Grasso tramite un tweet.