FOTO24 VIDEO24 2

Azerbaigian: "Ganja, la nostra seconda città, è sotto attacco armeno"

Sale la tensione nella regione del Karabakh, al centro di un conflitto tra separatisti armeni e forze azere

Afp

E' "sotto il fuoco" delle forze armene la seconda città dell'Azerbaigian, Ganja. Lo hanno riferito il ministero della Difesa sul suo profilo Twitter. Le autorità della regione indipendentista del Nagorno-Karabakh hanno intanto affermato di aver distrutto un aeroporto militare. 

In precedenza si erano registrati nuovi colpi, seguiti da esplosioni, a Stepanakert, la principale città del Karabakh in preda a un conflitto tra separatisti armeni e forze azere. Da parte loro le autorità azere hanno fatto sapere di aver preso "misure di rappresaglia" dopo tiri di razzi da parte di separatisti armeni.

Guerra fra Armenia e Azerbaigian, decine di morti tra i separatisti armeni

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7
Proseguono i combattimenti tra Armenia e Azerbaigian nell'ambito della guerra per la regione contesa del Nagorno-Karabach. Almeno 32 separatisti armeni sono stati uccisi, secondo una nota ufficiale. Decine e decine i feriti. L'Armenia accusa l'Azerbaigian di aver lanciato attacchi aerei e con artiglieria nell'ambito di "un'aggressione pianificata" e sostiene di avere abbattuto elicotteri e distrutto tank. L'Azerbaigian, dal canto suo, sostiene di avere subito un bombardamento e che la sua sia stata una controffensiva, negando la distruzione di suoi carri armati.

Espandi