Harvey Weinstein è stato colpito da sei nuovi capi di imputazione per aggressione sessuale. Lo ha annunciato la procura di Los Angeles. L'ex produttore cinematografico americano, che ha 68 anni, è accusato di tre stupri e tre atti forzati di sesso orale che risalirebbero a un arco di tempo compreso tra 2004 e 2010 a Beverly Hills.
Salgono a 5 le sue accusatrici Le nuove imputazioni portano a cinque il numero delle donne che accusano Weinstein. L'ex boss di Miramax sta scontando 23 anni di prigione nello stato di New York dopo un processo che si è concluso all'inizi dell'anno a Manhattan. A Los Angeles Weinstein era già accusato da gennaio di aver stuprato una donna e di aver aggredito sessualmente un'altra nell'arco di due giorni nel 2013.
Rischia da 140 anni all'ergastolo Ad aprile l'ufficio del procuratore aveva ulteriormente allargato il caso aggiungendo l'assalto contro un'altra donna nel maggio 2010. Se condannato per tutti i capi di imputazione, Weinstein rischia un totale da 140 anni all'ergastolo da scontare in una prigione della California.