Nuova serata ricca di emozioni al "Grande Fratello Vip". Denis Dosio è stato squalificato tra le lacrime per aver pronunciato una bestemmia nottetempo. Duri confronti tra Adua e Massimiliano e Francesco e Fulvio. Nuovo poker di concorrenti in nomination: Tommaso, Andrea, Adua e Franceska.
Alfonso Signorini entra in studio confermando l'annullamento del televoto e annunciando: "Oggi è la giornata mondiale del sorriso". Tra i temi della puntata, il rapporto sempre più intimo tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, il confronto tra Adua e Massimiliano, le parole tagliente di Myriam e Tommaso verso alcuni vip e anche quello che è successo nella notte.
LA SQUALIFICA - Con una busta nera in mano, il conduttore preannuncia un provvedimento disciplinare per Denis Dosio a causa di un'espressione ingiuriosa che ha pronunciato. "Il televoto che ti vedeva coinvolto è stato annullato perché Mediaset e Il Grande Fratello hanno dovuto prendere una decisione sofferta. Denis sei ufficialmente squalificato dal gioco", dice Signorini a Dosio. "Chiedo scusa" dice dispiaciuto il concorrente squalificato, tra le lacrime. Patrizia De Blanck è letteralmente disperata e chiede perdono per lui. L'influencer deve abbandonare definitivamente la Casa.
L'ATTRAZIONE FATALE TRA ELISABETTA E PIERPAOLO - Ormai è noto che tra Elisabetta e Pierpaolo ci sia qualcosa di più di un'amicizia. In confessione però la Gregoraci smentisce categoricamente di aver detto di voler fare l'amore con lui. "Abbiamo un rapporto molto speciale, è tutto molto bello però gli ho detto che deve stare tranquillo. Io ho messo dei paletti, innanzitutto ci vuole tempo", spiega lei. Pretelli mette le mani avanti e si scusa: "Io ero euforico, forse ho capito male".
GREGORACI, FUOCO E FIAMME A DISTANZA CON BRIATORE - Invitata nella stanza dei led, Elisabetta torna a parlare del rapporto con l'ex Briatore dopo quello che ha raccontato negli scorsi giorni ai coinquilini. Lei spiega: "Ci sono stati alti e bassi. Quando c'è di mezzo un figlio un legame c'è sempre. Sapevo di non sposare un uomo 'normale' ma non immaginavo di sentirmi sola molte volte anche nel momento del bisogno. Avrei voluto che durante momenti lui fosse accanto a me". I legali di Flavio hanno scritto al Gf per precisare che non è vero che Briatore l'ha lasciata sola dopo il funerale della mamma. Ma Elisabetta è contrariata. Ma non è finita qui. L'imprenditore dalla sua però sembra non aver apprezzato le affermazioni dell'ex moglie e durante un'intervista a Il Fatto Quotidiano ha risposto duramente sottolineando le agiatezze in cui avevano passato la loro vita insieme. Lei è inviperita per le parole dell'ex pubblicate sul quotidiano: "Quando io e Flavio Briatore ci siamo lasciati non ho mai preteso le sue cose, come la casa in Sardegna o a Montecarlo. Dopo la mia separazione uscirono subito notizie non vere sul mantenimento. Io ho sempre lavorato anche quando ero la signora Briatore. Mi dispiace questa intervista perché in tutti questi anni io sono stata zitta e non ho mai detto niente contro di lui. Signori si nasce non si diventa".
DAYANE E L'INTERESSE PER FRANCESCO - Alfonso chiama Dayane in confessionale per chiederle del suo rapporto speciale con Francesco Oppini. La Mello non nega, anzi, conferma di avere un interesse per lui, ma "non posso"... perché il problema è che lui è fidanzato, mentre lei è libera. Tornati in salone Signorini chiede a Francesco che fa i complimenti a Dayane, e dice di aver scoperto in lei una bella persona, a differenza dell'idea che si era fatto. Ma per ora non si va oltre. Per ora...
COLPO DI SCENA PER MARIA TERESA E GUENDA - Mamma e figlia si confrontano sul loro rapporto. La presenza travolgente di Maria Teresa, ma anche la timidezza di Guenda. Per molti dentro la Casa la presenza di Maria Teresa schiaccia Guenda, e la ragazza fa mea culpa perché dice di rendersi conto che se questo accade è anche colpa sua. Però per loro due qualcosa sta per cambiare. Il Grande Fratello ha infatti deciso che da stasera potranno continuare come concorrenti individuali.
SI CAMBIA PER LE NOMINATION - Alfonso chiama tutti gli uomini in superled perché questa sera toccherà a loro avere due immunità. In superled trovano una serie di piramidali, uno dei quali hanno una base bianca che sarà quella che garantisce l'immunità. Massimiliano pesca il piramidale fortunato. Poi dà il via alla catena per decidere il secondo: fa il nome di Tommaso, che a sua volta nomina Francesco. Oppini dice Andrea che nomina Pierpaolo. Quindi il secondo immune è Enock.
GUENDA E LA CONTESSA IN CONFESSIONALE - Alfonso convoca Guenda e Patrizia in confessionale per parlare dell'interesse della ragazza per Massimiliano. Lei è rimasta affascinata dal suo essere ombroso, e la contessa ha provato a fare da Cupido, Ma lui è fidanzato e non sembra voler assecondare un'attrazione evidente.
LE INSINUAZIONI DI ADUA SU MASSIMILIANO - Ma adesso è il momento che Adua e Massimiliano si confrontino su quanto detto dalla ragazza parlando con Dayane e Matilde. Ovvero che lui sarebbe gay. Massimiliano rimane a bocca aperta e Adua nega di aver detto questo. Lei sostiene di aver detto solo che è uno stratega.
LO SCONTRO TRA FRANCESCO E FULVIO - Viene mostrata una clip in cui si vede Francesco dare dei giudizi pesanti su Fulvio. Tornati in diretta Abbate reagisce in maniera veemente e lo scontro tra i due
LE NOMINATION - Dal giro di nomination al femminile fatte dagli uomini escono Adua e Franceska, con due voti a testa. Ci sono poi le nomination palesi fatte dalle donne. Matilde nomina Tommy, Guenda fa il nome di Francesco. Dayane vota Andrea. Patrizia vota Tommaso, così come Elisabetta. Myriam sceglie invece Enock, e lo stesso fa la Orlando. Infine Franceska e Maria Teresa fanno il nome di Andrea.