La Repubblica San Marino, si trova a meno di dieci chilometri dalla Riviera Romagnola, luogo per eccellenza del turismo estivo e delle vacanze al mare, capace di offrire diverse esperienze da vivere e sperimentare. A Torraccia di Domagnano sorge un piccolo aeroporto, l’Aeroclub San Marino, dal quale si può decollare con voli turistici e panoramici organizzati in sicurezza e comodità, senza tralasciare però il piacere di ammirare un paesaggio unico. Si tratta di un piccolo aeroporto attrezzato anche per la scuola di volo.
Per i più coraggiosi è possibile scegliere il volo acrobatico, che effettua un giro di 360 gradi, portando il passeggero a vedere il panorama a testa in giù.
Che emozione sorvolare la Repubblica di San Marino, la vista e l'esperienza regalano momenti indimenticabili.
Ed è proprio dall'alto, a bordo del proprio aereo, che si rimane incantati alla vista del centro storico e dell’imponente Monte Titano con le sue tre torri, riconosciuti dall'Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Le torri di San Marino sono ricche di storia e creano un’atmosfera medioevale molto romantica, che percorre tutte le strade e i vicoli della città, sorprendendo il visitatore in un viaggio a ritroso nel tempo.
Costruite sul monte a scopo difensivo sono anche simbolo della città.
La Federazione Balestrieri Sammarinesi rende ancora più affascinante l’atmosfera, grazie a eleganti evoluzioni eseguite con bandiere policrome. I musici accompagnano lo spettacolo con squilli di trombe e rulli di tamburi.
Infine, non ci si devono far sfuggire la Basilica di San Marino, risalente all'800 e dedicata al patrono della città dello stato, le porte della città di San Marino, e il Palazzo Pubblico, che è sede dei principali organi istituzionali e amministrativi della Repubblica.
Di grande interesse al suo interno sono la sala del Consiglio del XII secolo e lo Scalone d'onore.
Insomma, la Repubblica di San Marino è magica e senza tempo, un territorio da esplorare e scoprire, capace di lasciare senza fiato.