Francesco Totti ha mantenuto la promessa. L'ex capitano della Roma è andato al Policlinico Gemelli per far visita a Ilenia Matilli, la calciatrice della Lazio che da 9 mesi era in coma a causa di un incidente stradale e che si è svegliata dopo un videomessaggio inviato proprio dal suo idolo. "Mi ha sorriso, mi ha abbracciato e si è messa a piangere", ha raccontato Totti una volta uscito dall'ospedale.
L'ex calciatore ha poi aggiunto che, se avesse saputo cosa sarebbe successo grazie alla sua voce, lo avrebbe fatto prima. "Ora - ha detto - ci siamo dati appuntamento per rivederci fuori dall'ospedale".
Il papà di Ilenia ha raccontato che l'idea di contattare Totti è stata di un amico della ragazza. "Francesco ha accettato subito - ha spiegato Stefano Matilli -. Si vede che è una persona dal cuore buono, parlare con lui oggi in ospedale è stato come parlare con un fratello". Prima di salutare Ilenia, l'ex calciatore ha firmato con un pennarello color oro la maglietta della As Roma indossata dalla giovane paziente.