Modernità essenziale e un gusto che coniuga stile e sport. Bikkembergs ha lanciato la sua prima collezione di gioielleria per l’autunno inverno 2021 con un evento inserito nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week. Il brand aggiunge così un nuovo tassello alla sua ampia offerta lifestyle, improntata allo sportswear di lusso, al movimento e alla vitalità.
LE LINEE - Declinata in tre linee principali, la nuova collezione conta sulla supervisione del direttore creativo Lee Wood e reinventa i segni caratteristici del mondo Bikkembergs. Bracciali, collane e anelli realizzati principalmente in acciaio che, come gli abiti, coniugano la modernità essenziale a un gusto che abbina stile e sport. La linea ‘Band’ racchiude una serie di innovative variazioni sul tema del logo del marchio, mantenendo comunque intatta la sua identità maschile e lineare. Bracciali a cinturino immagliati e realizzati in quattro colori, medaglia a pendente e anelli a fascia su cui è protagonista la grafica del brand. La serie ‘Geometrics’, ispirandosi al simbolo della soccer ball, tra i più identificativi del marchio, ne trae il carattere nitido che trasferisce nelle linee multisfaccettate dei pezzi. Bracciali, collane e anelli rielaborano la firma del pallone da calcio con il logo si ritrova esclusivamente nelle chiusure a vite. Infine, ‘Embossed’, attraverso linee decise e contemporanee rievoca le stampe con le lettere a rilievo tipiche di Bikkembergs. Il design è la vera decorazione con il lettering del logo che si distingue dalla base per colore, texture ed elevazione.
IL PROGETTO - Il progetto Bikkembergs jewels è frutto di un accordo di licenza per la produzione e distribuzione, in tutto il mondo, con la società Arkano S.r.l., azienda specializzata nella realizzazione di gioielli da uomo con cui è stata siglata una partnership quinquennale. “Il debutto nel mondo dei gioielli è un passaggio naturale per un marchio iconico e dal Dna forte e riconoscibile come Bikkembergs e siamo sicuri di raggiungere ottimi risultati che ci porteranno ben presto ad ampliare la collezione, estendendola anche al mondo femminile”, ha spiegato Dario Predonzan, C.O.O. di Levitas S.p.a., società proprietaria del marchio. “Insieme daremo vita a collezioni in grado di raccontare l’energia dello stile Bikkembergs declinato in una categoria nuova per il brand scrivendo una nuova storia di grande successo”, ha sottolineato Antonio Babolin, Amministratore Delegato della società Arkano S.r.l.. Realizzati utilizzando materiali e tecniche produttive innovative, i gioielli Bikkembergs sono disponibili nelle boutique monomarca del marchio e nei migliori negozi specializzati.