Un occhio nero. Ma quello che fa più male a Elizabeth - come lei stessa ha detto intervistata da France Bleu Alsace Radio - è il fatto che nessuno sia intervenuto in suo aiuto nonostante l'aggressione subita per strada per mano di tre giovani sia durata parecchi minuti. E solo perché la ragazza, 22 anni, indossava una gonna. Il brutto episodio è stato condannato apertamente dal governo francese e la polizia locale ha aperto un'indagine.
Volto tumefatto - "Guarda quella p*****a con la gonna". Inizia così l'incubo di Elisabeth, ragazza di 22 anni che vive a Strasburgo. Mentre stava rientrando a casa, è stata assalita da un gruppo di tre uomini ed è partito questo insulto. Quando la giovane ha risposto con un "Prego?" il branco l'ha aggredita colpendola anche al volto. Un pestaggio che secondo la testimonianza di Elisabeth è durato parecchi minuti senza che nessuno intervenisse.
La solidarietà del governo - La ragazza ha raccontato l'accaduto sfogandosi sui social e da quel momento in poi il caso è diventato nazionale. È arrivato fino a Parigi, nei palazzi del governo, tanto che la ministra delegata responsabile della cittadinanza Marlène Schiappa si è recata a Strasburgo per un incontro sul tema della sicurezza delle donne negli spazi pubblici. "Le donne vengono aggredite perché esistono persone misogine, sessiste, violente" ha affermato con termini perentori la ministra e ha invitato i cittadini a collaborare con le forze dell'ordine, che hanno già avviato indagini per individuare i responsabili