Cambio di stagione

Luoghi del mondo: l’autunno visto dall’alto

Panorami dai colori affascinanti e prospettive inconsuete sulle città

L’autunno comincia a bussare alla porta: l’equinozio è passato, le giornate si accorciano e gli alberi cominciano a colorarsi di giallo e di rosso. Le vedute dall’alto, con la complicità dei droni, offrono visuali inedite e particolarmente affascinanti della natura che comincia a prepararsi al letargo invernale, ma anche delle città che si vestono di colori meravigliosi. Raccontiamo questo passaggio di stagione con una carrellata di immagini, scattate un po’ ovunque nel mondo, sempre a volo di uccello.

Oltre allo spettacolo dei boschi e delle loro variopinte livree autunnali, ci sono vedute di piccoli laghi che sembrano un occhio azzurro tra alberi multicolori, il comportamento degli uccelli che si innalzano in volo verso terre più calde, le risaie a terrazze che in Cina disegnano pattern curiosi prima di spogliarsi. I campi arati sono pronti per la quiescenza invernale, mentre i vigneti, pronti per la vendemmia, disegnano il paesaggio con grande poesia. 

Anche le città cambiano volto: Parigi, New York, Edimburgo e Berlino, con i loro parchi o i quartieri più alberati, fanno la loro parte per offrire ai viaggiatori suggestioni autunnali e scorci di autunno urbano. Insomma, ciascuno può trovare la sua ambientazione e lo scenario che preferisce.