FOTO24 VIDEO24 2

Napoli, 11enne finisce contro un'auto: è in ospedale con fratture multiple | Si indaga su un'ultima sfida social

La challenge prevede di saltare sull'auto in transito, suscitando panico nel conducente e ilarità tra i compagni che riprendono la scena con lo smartphone

ansa

Un ragazzino di 11 anni è finito in ospedale con frattura scomposta a tibia e perone dopo un impatto contro un’auto. E' accaduto a San Giorgio a Cremano (Napoli). Sull'episodio indaga la polizia municipale che sta valutando anche l'ipotesi dell'ultima sfida social, quella che vede adolescenti posizionarsi in strada, attendere l'arrivo di una automobile e saltarci sopra mentre questa procede a bassa velocità, suscitando panico nel conducente e ilarità tra i compagni che riprendono la scena con lo smartphone.

Come riporta Il Mattino, il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio: una donna a bordo di un'auto avrebbe riferito ai vigili che il ragazzino è piombato davanti al veicolo improvvisamente, senza che lei se ne fosse accorta. Soccorso, è stato portato in ambulanza all'ospedale Santobono di Napoli con una prognosi di 30 giorni e frattura scomposta a tibia e perone.

Episodi simili sono stati segnalati nell'area a sud della città, riferisce il quotidiano. "Esistono in alcune realtà problemi legati all'assenza di luoghi di sana aggregazione - spiega Giorgio Carcatella, delegato territoriale dell'Usb e ufficiale di Polizia Municipale - Queste mode sono figlie della mancanza di spazi, oltre che del vuoto culturale che si respira in certi quartieri". "L'organizzazione delle attività di controllo sul territorio - conclude - deve essere rivista dalle fondamenta. Non è accettabile non avere alcuna prova video dell'accaduto".

Espandi