Financialounge.com

GM resuscita l’Hummer: 100% elettrico e si muove come un granchio

La casa General Motors ha annunciato il ritorno dell’Hummer, questa volta 100% elettrico e con una tecnologia per muoversi in diagonale

Ritorna sul mercato il pickup/suv ‘High Utility Maximum Mobility Easy Ride’, ovvero l’Hummer di General Motors, dopo i rinvii dovuti alla pandemia da coronavirus. La casa automobilistica americana, infatti, ha appena annunciato la data ufficiale della presentazione mondiale del nuovo modello che si terrà il prossimo 20 ottobre, evento che molto probabilmente si svolgerà online viste le restrizioni dovute al Covid 19. A partire dalla stessa data sarà anche possibile prenotare i veicoli attraverso il loro sito e la produzione partirà dall’autunno 2021.

GM PUNTA SUL SETTORE ELETTRICO
Il pickup Hummer sarà 100% elettrico e avrà in dotazione batterie con tecnologia Ultium, realizzata dalla stessa GM in collaborazione con Analog Devices, che permette l’eliminazione del 90% dei cablaggi normalmente presenti, riducendone il peso. La casa automobilistica prevede una potenza di 1.000 CV per il veicolo, con una velocità di accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in circa tre secondi, mentre l’autonomia potrebbe avvicinarsi ai 500 km grazie agli accumulatori con capacità di circa 100 kWh.“I veicoli elettrici rappresentano un segmento di crescita chiave per General Motors”, spiega Mary Barra, Presidente e CEO di General Motors. Con il modello EV “daremo ai nostri clienti una straordinaria esperienza” e “manterremo l’azienda sulla buona strada per espandere il nostro business”, concludeva Barra alla presentazione web svoltasi in RBC lo scorso lunedì.