Uomo, sexy come James Bond: 3 dritte utili per vestirsi bene sempre
Una mascolinità affascinante e prorompente ma mai sopra le righe: qualche idea per un look da copiare
Uomo, sexy come James Bond: il numero 1 è sempre Sean Connery
L'interpretazione migliore di tutti i tempi ma anche stile, fascino e carisma. Per gli inglesi, il James Bond numero uno di sempre è senza ombra di dubbio lui, Sean Connery. In un recente sondaggio l'attore di origini scozzesi ha ottenuto, infatti, oltre il 50% delle preferenze (il 56%, ad essere precisi). Subito dietro, un po' a sorpresa, Timothy Dalton (con il 32%), seguito da Pierce Brosnan (23%). Ma cosa ha caratterizzato in maniera ineguagliabile il "suo" 007, l'agente segreto più famoso al mondo? Sicuramente anche la scelta del look e l’atteggiamento. Vediamo allora di coglierne qualche segreto...
LO SMOKING - È l'outfit che più di tutti caratterizza il look del perfetto James Bond. Nero, o blu molto scuro, lo smoking può essere anche sostituito da un abito classico. Meglio se sartoriale e su misura. Altrimenti, cercate di optare comunque per un tessuto di buona fattura (perfetto un misto lana molto leggero). Il bottone della giacca va posizionato nel punto più stretto della vita: contribuisce a dare al busto una forma a V e l'impressione di avere le spalle larghe.
LA CAMICIA BIANCA - Sembra un dettaglio scontato ma non lo è. La camicia bianca giusta è quella che veste perfettamente, senza costringere. Vale anche per il colletto, che va tenuto abbottonato. Deve essere stirata perfettamente.
LE SCARPE E LE BRETELLE - Lucide e pulite, il modello ideale per le scarpe 'alla James Bond' è quello Oxford: classico, intramontabile, dall’allacciatura chiusa, elegantissimo. Infine, last but not least, alla cintura preferite le bretelle: slanciano.
SU TGCOM24