Si sta facendo attendere più del previsto, ma finalmente sembra essere arrivato il momento di PlayStation 5: la nuova console di Sony sarà presentata con un lungo evento in streaming, durante il quale la casa nipponica dovrebbe finalmente confermare la data di lancio definitiva e il prezzo dei due modelli che esordiranno sul mercato a novembre. L'appuntamento, fissato a mercoledì 16 settembre, si terrà esclusivamente in streaming dalle ore 22:00.
Con una durata di quaranta minuti, l'evento offrirà ai giocatori la possibilità di scoprire alcuni dei giochi che arriveranno a partire dal debutto. "Prima del lancio di PlayStation 5 a fine anno, volevamo offrirti la possibilità di dare un’altra occhiata ad alcuni dei fantastici giochi in arrivo con PS5 (e non solo!)", recita l'annuncio ufficiale sul blog PlayStation. "La nostra prossima presentazione digitale durerà circa 40 minuti e includerà aggiornamenti sugli ultimi titoli di Worldwide Studios e dei nostri partner di sviluppo di prim’ordine".
Sebbene non si faccia menzione dell'annuncio della data e del prezzo, è improbabile che dopo gli annunci da parte di Microsoft sulla data e sui prezzi dei due modelli di Xbox Series, Sony continui a stare in silenzio.
Come potete vedere dal tweet ufficiale del canale PlayStation Italia, l'azienda sembra avere in serbo altre sorprese. A due mesi dal lancio della console, pare il momento più opportuno per svelare una data di lancio concreta e fornire indicazioni sui prezzi dei due modelli (Standard, con lettore Bu-ray, e Digital Edition, senza supporto ottico), condividendo anche maggiori informazioni sulla data di apertura delle prenotazioni.