Nel giorno del loro matrimonio, una giovane coppia di sposi aveva preparato un ingresso trionfale nella sala ricevimenti di Trabia, paese della costa orientale palermitana. Il maître avrebbe dovuto accogliere i due ragazzi, da poco diventati marito e moglie, con il classico flamé di benvenuto, un procedimento di cottura a cui si aggiunge il liquore in una padella per creare una fiammata. Ma qualcosa è andato storto.
L'incidente - Durante il banchetto, la sposa, una ventiduenne di Borgetto (un Comune della parte occidentale della provincia di Palermo), è investita dalla fiamma che le ha colpito il volto e si è propagata sul capo, bruciandole i capelli, e sul vestito. I duecento invitati, attoniti, hanno assistito al tentativo dello sposo, 29 anni di Partinico (paese vicino a Borgetto) di spegnere l'incendio.
Le condizioni della sposta - La 22enne è stata trasportata in ambulanza e ricoverata al centro grandi ustioni dell'ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sono ritenute molto gravi. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese.