La notizia gira: Elena Barolo e Patrick del Gf4 stanno insieme. Tgcom ha indagato... "Non dico nulla, se non che sono felice", rivela l'ex velina, in un periodo di grandi novità: una parte in Centovetrine e un bel feeling con l'inviato di Striscia la Notizia. Lui ha appena consegnato il "Gongolo" a Giorgia Palmas, per il decollète lievitato dal bisturi. Elena, invece, giura di essere una bellezza "doc": "Non mi sono rifatta nulla. Lo direi..."
Da quando è scesa dal bancone di Striscia e ha passato il testimone a Vera, la nuova velina bionda, Elena si è messa a studiare per realizzare il suo sogno: quello di recitare. Per farlo è volata a New York e ha frequentato la più prestigiosa delle scuole: l'Actor's Studio. "Sono stata l'unica italiana ammessa quest'estate. Un'esperienza unica, anche se all'inizio difficile soprattutto perché mi sono confrontata con un modo diverso di recitare". Un trampolino di lancio che l'ha fatta atterrare direttamente nel cast di Centovetrine. "Non posso ancora anticipare nulla. Comunque le riprese inizieranno tra dieci giorni ".
Un periodo di grandi novità per la Barolo, e non solo nel lavoro. Per chi non fosse aggiornato sugli ultimi scoop del mondo del gossip, facciamo un piccolo rewind. Precisamente fino a una pagina di Novella 2000, che annuncia una nuova coppia a sorpresa. Le didascalie gridano al grande amore. Le immagini immortalano Elena, 21 anni, e Patrick Ray Pugliese, 26 anni, in coda al check-in dell'aeroporto di Fiumicino prima, diretti nello stesso albergo poi. "Tra noi c'è feeling, stiamo bene e siamo molto uniti", confessa la velina a Tgcom, non lanciandosi né in conferme né in smentite.
Difficile capire se davvero la loro amicizia, nata a una festa, si sia trasformata in un grande amore. Non è facile leggere tra le righe se proprio Patrick sia il ragazzo che ha preso il posto del fidanzato da cui Elena si è separata da un po' di mesi. Di sicuro l'ex velina in un uomo cerca "la simpatia, la capacità di farmi ridere e il fascino", mentre non potrebbe mai sopportare la "presunzione e la testardaggine". Un identikit che ben si adatta al secondo classificato del Gf4, ora in forza al tg satirico di Canale 5. Proprio nella sua veste di inviato, pochi giorni fa Ray Pugliese è andato a consegnare il "Gongolo" all'ex collega di Elena, Giorgia Palmas, per il suo decollète lievitato grazie all'intervento del chirurgo, come lei stessa ha ammesso.
ll bisturi invece non è nei programmi della Barolo, una delle poche che forse può vantare di essere una bellissima doc. "Non mi sono rifatta nulla, altrimenti lo direi". Così come non è nei suoi programmi un calendario. Anche se è approdata a Striscia con un biglietto da visita di tutto rispetto, quello di sedicesima classificata al casting per il Calendario Pirelli 2003, Elena non ha ceduto alle lusinghe dei dodici scatti sexy d'appendere. E non perché le proposte siano mancate. "Me lo hanno chiesto, ma ho detto di no".