FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, focolaio in una azienda agricola a Polignano a Mare (Bari): 78 positivi

I tamponi ordinati su tutti i dipendenti. Finora uno su due è risultato contagiato. Il sindaco: "Situazione delicata"

Ansa

La Asl di Bari ha rilevato 78 contagi da coronavirus tra i dipendenti di un'azienda ortofrutticola di Polignano a Mare. Le procedure di sorveglianza epidemiologica sono state attivate dopo la segnalazione di una lavoratrice positiva: sono stati eseguiti 159 tamponi, dai quali è emersa la positività di 78 lavoratori. L'Asl ha fatto sapere che è ora prevista l'esecuzione di altri tamponi e la sorveglianza sui contatti.

Leggi anche > Veneto, inizia la sperimentazione del vaccino: risultati in sei mesi

Il sindaco: "Situazione delicata" - "La situazione è delicata come non mai": lo scrive su Facebook il sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto. "Ho appena sentito il prefetto Bellomo - prosegue - che come sempre si è dimostrata estremamente sensibile e disponibile, il dirigente Asl dottor Domenico Lagravinese e il capo dipartimento della Protezione civile Mario Lerario, per concordare le strategie da mettere in campo per affrontare al meglio questa situazione. Invito chi è in attesa di conoscere l'esito del tampone a mettersi in isolamento in via precauzionale. Faccio un appello a tutte le forze politiche e a tutti i cittadini. E' il momento di unire le forze e di mettere da parte per un attimo le beghe politiche perche' c'e' in gioco la salute di tutti noi". 

Leggi anche > Bimbo al nido positivo in Trentino: in quarantena i compagni

Asl monta tenda a Polignano per eseguire tamponi - Dopo la scoperta di 78 positività tra i dipendenti di un'azienda ortofrutticola di Polignano a Mare, l'Asl Bari ha deciso di montare una tenda vicino al campo sportivo per tutti coloro che vorranno effettuare il tampone con modalita' drive-in, dopo la prenotazione al link predisposto dalla stessa azienda sanitaria, a cominciare dai contatti più stretti dei positivi. Lo ha comunicato il sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto, dopo un colloquio con l'Asl. 

Espandi