La nuova era elettrica di Jeep continua con Wrangler 4xe
Elettrica Jeep, anche Wrangler cede al fascino della trazione ibrida con una versione “alla spina” 4xe
Jeep Wrangler 4xe
L’elettrificazione della gamma Jeep fa un altro passo avanti con Wrangler 4xe. A partire dal 2021, il più iconico dei fuoristrada americani andrà a far compagnia a Renegade e Compass, già proposti da qualche settimana in versione 4xe, cioè a doppia alimentazione benzina/elettrica con ricarica plug-in.
L’inossidabile 4x4 e vera bandiera del marchio Jeep guarda così al futuro con i due motori elettrici e il pacco batteria da 400 volt che andranno ad affiancare il motore termico 2.0 turbo benzina. Insieme il sistema svilupperà una potenza pari a 280 kW (375 CV), avvalendosi di una trasmissione collaudata come la ZF automatica a 8 rapporti. In modalità solo elettrica, Wrangler 4xe riesce a fare una quarantina di chilometri, rendendo fruibile il “gippone” anche in città. La coppia erogata dai due motori elettrici è esplosiva: 637 Nm e disponibilità immediata.
Anche fuori città il veicolo non perde un grammo della sua proverbiale dinamicità. È il fuoristrada per eccellenza e monta robusti assali anteriori e posteriori, la scatola di rinvio full time 4x4 a due velocità e sospensioni specifiche, che gli permettono arrampicate e angoli di piega impossibili, oltre a guadare corsi dʼacqua profondi 76 centimetri. Esteticamente, Jeep Wrangler 4xe si presenta con esclusive soluzioni stilistiche, che rimandano allʼidea di elettrificazione efficiente ed ecosostenibile, come lʼElectric Blue di carrozzeria.
SU TGCOM24