televisione

Canale 5 chiude Cuore contro cuore

Su richiesta del produttore Valsecchi

La fiction di Canale 5 Cuore contro cuore, interpretata da Isabella Ferrari, che avrebbe dovuto raddoppiare la prossima settimana, si fermerà del tutto, mentre La omicidi con Massimo Ghini, che si è appena conclusa su Raiuno, non avrà un seguito a causa degli scarsi ascolti. "Ho chiesto a Canale 5 di fermare Cuore contro cuore, mancano ancora cinque puntate, per evitare la debacle totale", dice il produttore Pietro Valsecchi.

"Si tratta di un ottimo prodotto e sono sicuro che in un altro momento sarà apprezzato dal pubblico". La richiesta fatta da Valsecchi ed accolta da Guido Barbieri, il direttore diritti e produzione fiction Mediaset, è stata accettata anche dal direttore di Canale 5, Giovanni Modina. "L'isola dei famosi il venerdì sera fa ascolti troppo alti e non possiamo continuare a buttare via un prodotto costato fatica e denaro in questo modo", spiega Valsecchi. "Mediaset ha accettato la mia richiesta e Cuore contro
cuore tornerà in onda da dicembre-gennaio, fuori dal periodo di garanzia, quando saranno riproposte tutte le puntate
".

Intanto sulle reti Rai, dopo i successi ottenuti dalle miniserie in questo periodo, si frena: oltre a Un medico in famiglia, che sul finale della serie avrà una doppia collocazione la domenica ed il lunedì, sono previste da venerdì 29 ottobre le repliche di Don Matteo 4 e una sola ed unica miniserie in prima tv entro il periodo di garanzia autunnale che finirà il 4 dicembre: Le cinque giornate di Milano, dirette da Carlo Lizzani.