FOTO24 VIDEO24 2

Jo Squillo: Venezia, senza arte non si riparte

Lo Spazio della Regione del Veneto, presso l'Hotel Excelsior Lido di Venezia, è lo sfondo perfetto per presentare il nuovo docu–film che racconta le due facce di Venezia oggi. Da un lato quel senso di eterna bellezza e dall'altro i problemi che hanno afflitto la città nell'ultimo anno.

Venezia e le sue chiese, le sue basiliche e i suoi musei, i palazzi più belli al mondo, e la sua straordinaria unicità vivono infatti un momento di grande difficoltà: l'acqua alta del 12 novembre prima e la pandemia poi, hanno messo in ginocchio il turismo e la bellezza di questa incredibile città.
Ma è necessario ripartire. E per farlo bisogna puntare su quello che noi italiani sappiamo da sempre fare meglio: l'arte. Ecco perché, il mondo della stampa e della cultura devono farsi portavoce di questo percorso di sostegno alla rinascita.

In questo docu-film, Jo Squillo e Francesca Carollo vanno alla scoperta delle meraviglie di Venezia, facendosi accompagnare da grandi esponenti del mondo della cultura: Carlo Alberto Tesserin, Primo Procuratore della Basilica di San Marco, presente anche alla proiezione, Fortunato Ortombina, Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro La Fenice e Renata Codello, Direttore Affari Istituzionali della Fondazione Giorgio Cini.

“Venezia, senza arte non si riparte” rappresenta un punto di vista nuovo, necessario per far comprendere a tutti come la bellezza abbia bisogno di sostegno, e proprio per questo, ecco che Wall of Dolls Onlus ha lanciato una raccolta fondi per la Basilica di San Marco, perchè, come ha detto lo stesso Carlo Alberto Tesserin : “Se noi vogliamo guardare avanti, bisogna guardare partendo dalla cultura. Partendo da quello che gli altri, più bravi di noi, hanno saputo lasciarci. La sfida è questa: cosa lasceremo agli altri che arriveranno dopo di noi?"

Ecco l'iban per sostenere la Basilica di San Marco
procuratoria di san marco 
IBAN: IT47X0503402070000000007630

Espandi