FOTO24 VIDEO24 2

Carmen Consoli è la protagonista musicale del nuovo film Disney "Mulan"

La cantantessa interpreta "Coraggio, Onestà e Lealtà" che nella versione originale, "Loyal Brave True", è cantata da  Christina Aguilera

Ufficio stampa

Carmen Consoli è la protagonista musicale del nuovo attesissimo film Disney "Mulan". L'artista interpreta la canzone originale “Coraggio, Onestà e Lealtà” (“Loyal Brave True”) nella versione italiana del film, cantata nella versione originale da Christina Aguilera. Il brano portante dei titoli di coda del film è disponibile su Disney+ dal 4 settembre, giorno del compleanno della cantantessa.

LEGGI ANCHE>

“‘Coraggio, Onestà e Lealtà’ è una canzone che esprime allo stesso tempo la forza e la vulnerabilità di una giovane donna disposta a rischiare tutto per amore della propria famiglia - spiega Carmen Consoli - È per me una grande emozione interpretare un brano così denso di significato e prestare la mia voce alla rivisitazione di un classico Disney che ho sempre amato".

La collaborazione con Disney aggiunge un ulteriore riconoscimento a una carriera costellata di primati: Carmen è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, è stata la prima donna nella lunga storia del prestigioso Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra”, è stata nominata Goodwill Ambassador dell'Unicef, ha vinto il premio Amnesty Italia per “Mio zio”, è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Maestro Concertatore nel grande evento live “La Notte della Taranta”.

"Mulan" prende vita nel nuovo live-action

1 di 24
2 di 24
3 di 24
4 di 24
5 di 24
6 di 24
7 di 24
8 di 24
9 di 24
10 di 24
11 di 24
12 di 24
13 di 24
14 di 24
15 di 24
16 di 24
17 di 24
18 di 24
19 di 24
20 di 24
21 di 24
22 di 24
23 di 24
24 di 24

Il brano originale “Loyal Brave True” è stato scritto da Jamie Hartman, Harry Gregson-Williams, Rosi Golan e Billy Crabtree, e prodotto da Jamie Hartman.

Nella versione originale del film, il brano “Loyal Brave True” e la nuova versione di “Reflection” sono interpretati dalla star mondiale Christina Aguilera. Entrambi i brani sono presenti nel film e nella colonna sonora di Walt Disney con musiche composte e dirette da Harry Gregson-Williams.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi