POSITIVO AL COVID

Coronavirus, Berlusconi ricoverato al San Raffaele per accertamenti

Il leader di Forza Italia è in ospedale per monitorare la situazione dopo l'esito positivo del tampone al Covid

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, risultato positivo al coronavirus pochi giorni fa, è stato ricoverato giovedì, intorno alla mezzanotte, al San Raffaele di Milano, per accertamenti. Il ricovero si è reso necessario a scopo precauzionale, dopo la comparsa di alcuni sintomi del Covid-19. Il suo staff assicura: "Le sue condizioni non destano preoccupazione".

Aggiornamenti ufficiali dopo le 16 - Una nota diffusa da Forza Italia fa sapere che saranno comunicate notizie ufficiali su Berlusconi nel pomeriggio. "Pur comprendendo le legittime ragioni della stampa - si legge nel comunicato -, si invita ad avere rispetto della privacy del presidente anche per evitare notizie avventate, imprecise e allarmistiche. Tutte le notizie relative alla salute del presidente saranno diffuse attraverso comunicazioni ufficiali nel doveroso aggiornamento dovuto ai media dal professor Zangrillo a partire dalle 16. Ogni altra ricostruzione e ogni altro dettagli letto in queste ore (che ci auguriamo di non leggere più) relativo alla clinica e al decorso è da intendersi arbitrario, non confermato". 

L'arrivo in ospedale - Accompagnato in macchina dalla sua scorta, al suo arrivo in ospedale il presidente di Forza Italia è apparso in buone condizioni: camminava senza fatica. E' stato poi portato in una stanza isolata del settore D del San Raffaele, dedicato ai pazienti solventi. In isolamento domiciliare nella sua villa di Arcore da mercoledì, giovedì pomeriggio era intervenuto telefonicamente a un convegno del suo partito a Genova dicendo di stare "abbastanza bene" e di non avere più febbre e dolori. Poche ore dopo la decisione del ricovero.